eBook

In questa pagina sono elencati tutti gli ebook disponibili per l’acquisto online.

La bacchetta di Toscanini

Ritratto del Maestro di Parma nel momento critico nel quale matura la decisione di abbandonare l'Italia per incompatibilità con il regime, dopo l'iniziale, delusa aspettativa sul fascismo. Il rifiuto di suonare "Giovinezza", in un Paese nel quale si attenta vanamente alla vita del Duce. Una storia personale ed un dramma collettivo.

Difendersi da un attacco terroristico

Parigi, Bruxelles, Istanbul, Nizza. La minaccia terroristica vede l'Europa sempre più drammaticamente protagonista. La necessità di sapere come comportarsi se ci si dovesse trovare al centro di un attacco terroristico e, di conseguenza, come provare a proteggersi in metropolitana, al bar, in un ristorante o per strada si fa sempre più evidente. "Difendersi da un attacco terroristico", a firma di Carlo Biffani è un vademecum per persone comuni con consigli pratici nel caso in cui ci si ritrovasse malauguratamente nel mezzo della sciagura.

I conti con Craxy

L'ultima intervista a Bettino Craxi: da Hammamet lo statista risponde alle domande di Paola Sacchi sulla situazione politica italiana. Il futuro della sinistra, le ragioni di una crisi, uno sguardo profetico sul futuro. Letta oggi, quest'intervista, e gli altri materiali presenti nel libro, mostrano in modo chiaro la statura politica di un uomo che tanta parte ha avuto nella storia d'Italia tra gli anni '70 e l'inizio degli anni '90. Forse oggi, a distanza di venticinque anni, si può tentare un bilancio. Forse oggi, a distanza di venticinque anni, si può tentare un bilancio. Forse oggi, a distanza di venticinque anni, si può tentare un bilancio.Forse oggi, a distanza di venticinque anni, si può tentare un bilancio.

@realDonaldTrump

Il diario delle ultime elezioni americane. Un outsider miliardario dalle idee chiare, Donald Trump, non amato dal suo partito; una donna, Hillary Clinton, che per quasi tutti doveva diventare il Presidente degli Stati Uniti. Cronaca di un finale a sorpresa, ma non troppo.